La nostra storia

Passione e amore dal 1981

Una calda giornata di sole, i mille colori della Puglia e i suoi sapori unici: entrando nell’agriturismo Il Mulino, ti aspetta un’esperienza indimenticabile.

Come è iniziato il nostro percorso? Tutto è nato dalla passione e dall’amore: Raffaele e Sabina, sua moglie, sono da sempre innamorati della natura che li circonda.

La Puglia è una terra straordinaria, che regala meraviglia ad ogni angolo: dal verde degli alberi all’azzurro del mare, le giornate di Raffaele e Sabina sono sempre state colorate di tonalità sgargianti.

Proprio per questo, dall’amore per la Puglia, nasce Il Mulino: un agriturismo che regala agli ospiti un’immersione totale nel mondo pugliese, con l’obiettivo di farli sempre sentire a casa.

Scappare dalla realtà quotidiana per trovare un’oasi di relax, circondati dalla natura non è mai stato così facile: Il Mulino è la location ideale per trovare la tranquillità e la calma necessarie per ricaricare le batterie.

“Consideriamo la nostra azienda e tutti gli ospiti che ci scelgono una famiglia allargata.”

dove siamo

Il Mulino nasce negli anni ’80 come agriturismo, azienda agricola e zootecnica nella campagna dell’entroterra Dauno-Ofantino, in Puglia.

Nella costruzione della struttura, la nostra volontà era quella di individuare una posizione strategica, per offrire ai nostri ospiti una location ideale per conoscere e ammirare tutte le bellezze storiche e naturalistiche della Puglia.

Sapevi di poter guardare da vicino dei fenicotteri rosa o delle montagne di sale? Sono le peculiarità della zona umida di Margherita di Savoia.

A pochi chilometri, troverai gli ipogei di Trinitapoli, il sito archeologico di Canne della Battaglia e tanti altri posti davvero difficili da trovare altrove

plus

Spostandoci di pochi chilometri verso sud, seguendo la costa, troviamo numerosi centri di interesse storico come Barletta, Trani, Bisceglie e Molfetta, famose per e le loro cattedrali e castelli, ritenuti più belli della Puglia.

Il castello più famoso è Castel del Monte, situato fra Andria e Corato. Dimora di caccia di Federico II di Svevia, è certificato come patrimonio dell’UNESCO.
Salendo, a nord abbiamo il Gargano e la riserva protetta della Foresta Umbra. Un’altra interessante città è San Giovanni Rotondo, meta di pellegrinaggio per milioni di fedeli e devoti di Padre Pio; passando anche per Monte Sant’Angelo e San Michele Arcangelo (sito UNESCO) incontrerete una meravigliosa chiesetta sotterranea.

Cosa ne pensa la gente

Posto tranquillo e molto accogliente. Il personale altamente qualificato e cortese. La cucina si è rivelata ad alto livello. Abbiamo gustato degli antipasti molto squisiti ed originali dal punto di vista culinario. i Primi e i secondi di ottima cucina. Il prezzo…si paga pochissimo per tutto quello abbiamo mangiato.

Vicepreside

Trip Advisor

Su indicazione di un amico che vi lavora, abbiamo cenato in questo ristorante per festeggiare l’anniversario dei nostri genitori. Il ristorante è parte di un agriturismo ben tenuto e posizionato tra Trinitapoli e Margherita di Savoia. Gli spazi sono molto ampi e ideali per cene e pranzi numerosi o per famiglie con bambini (noi ne avevamo ben 3 piccoli). I piatti proposti sono molto gustosi (prevalgono i prodotti dell’azienda connessa all’agriturismo, in particolare uova) e le porzioni generose (forse un po ‘ troppo). Sono proposti diversi sapori della tradizione contadina pugliese, come melanzane e friggitelli presentati come sfiziosi antipasti. Il personale è molto gentile e riesce a farti sentire “a casa” ma in un contesto di un ristorante. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo per chi ama l’agriturismo e le grandi compagnie.

 

Carlo Pic

Trip Advisor

La struttura è bella e accogliente, personale gentile . Il pranzo è stato ottimo con tante prelibatezze di stagione e del posto.

Savino D

Trip Advisor

Ci siamo stati soltanto a mangiare purtroppo: se ritorneremo a Margherita di Savoia ci fermiamo sicuramente anche a dormire. Mangiare ottimo proprio di loro produzione e accoglienza molto familiare. Sempre disponibili a darti da mangiare anche senza prenotazione. Ottimo rapporto qualità prezzo . Siamo tornati più volte come altre persone.

Fiore Dalia

Trip Advisor

Spesso è ben volentieri vado al mulino .Si mangia bene genuino con prezzi molto contenuti. Consiglio vivamente

Angelo

Trip Advisor

Contattaci

Indirizzo

Contrada Parente 1, Trinitapoli

Telefono

(+39) 339.340.3804

E-mail

Ilmulino@email.it

2018 © Tutti i diritti riservati – Agricola il Mulino | P.iva 01368210710 | Progetto a cura di Deraweb, un brand del marchio Sundera.